Mancano appena due giorni al test verità contro il Napoli di SuperCoppa. Certi match arrivano proprio al momento giusto per smaltire la rabbia del pareggio contro il Sassuolo, a proposito di rabbia, ad OPENVAR su DAZN, confermata la regolarità del 3-1 di Pulisic.
Allegri questa SuperCoppa la vuole, visto l’andamento del mercato, che a gennaio non regalerà grandi colpi, Max vuole andare sul sicuro e mettere la sua firma su un trofeo. D’altronde anche ai tempi della Juve il tecnico livornese si congedò regalando ai bianconeri la Coppa Italia, ora la panchina è saldata col platino e poiché l’obiettivo dichiarato è il quarto posto, l’unico trofeo raggiungibile resta la Supercoppa. Naturalmente tutti noi ambiamo a ben altro e pure Max, ma come anticipato il mercato ci regalerà ben poche soddisfazioni per dichiararci sfidanti di diritto dei nerazzurri, perciò cerchiamo almeno di farci il regalo di Natale.
Come prevedibile Gabbia guarderà la gara dalla televisione, il giocatore sta recuperando dal problema al ginocchio e, toccando ferro, giocherebbe l’eventuale finale di lunedì. Stesso discorso per Rafa Leao, il portoghese ha visto dalla tribuna il match contro il Sassuolo e sarà a disposizione ma solo dalla panchina. Quindi giocheranno De Winter e Nkunku, un film già visto domenica contro gli emiliani, la speranza è di cambiare il finale. Senza Leao servirà maggiore peso offensivo, perciò Fofana si accomoda in panchina e Loftus – Cheek si prende la maglia da titolare.
Dopo l’uscita in Coppa Italia questo trofeo prende rilevanza, e se il tricolore è un sogno, la supercoppa è alla portata, un bis darebbe quell’iniezione di fiducia per la seconda parte di stagione, ma andiamo per gradi, pensiamo al Napoli, poi vedremo.
Oltre alla Supercoppa il tema caldo è quello del mercato. Pare proprio che l’affare Fullkrug sia in dirittura d’arrivo. Il tedesco può sicuramente dare una mano al Milan, ma sinceramente non riesco ad emozionarmi. L’arrivare a fine anno ad un solo punto dall’Inter, era condizione imprescindibile per bussare alla porta della società e pretendere un investimento importante per tentare l’assalto al titolo. Invece di rompere il porcellino, estrarremo gli spiccioli con la pinzetta per un acquisto da mercatino di Natale. Il tedesco almeno risponde all’identikit cercato da Max, attaccante d’area, con buona tecnica e dialogo coi compagni, a sto punto prendiamo e mettiamo in saccoccia, specie in un momento in cui l’incertezza regna. Pensiamo a Gimenez, il messicano è in bilico per un’eventuale operazione e questo, come scritto ieri, lo esclude dal mercato ed esclude i 30 milioni che potevano arrivare dal fronte inglese.
Sinceramente, e lo spero per tutti i giorni che il buon Dio manda in terra fino a maggio, dobbiamo augurarci che Leao e Pulisic filino dritti fino a fine campionato, perciò teniamoci stretto questo modulo sperando che Fullkrug ci smentisca tutti.
Se per il tedesco è oramai questione di dettagli, resta da capire come puntellare la difesa. Tomori, Gabbia e Pavlovic non possono permettersi malattie inaspettate e De Winter non da le garanzie necessarie, mentre Thiago Silva non rientra negli obiettivi di gennaio.
Caro Igli, ora aspettiamo un tuo colpo!